Chi siamo

La Scintilla nasce come spazio autogestito a Modena nel 1986. Da allora lottiamo contro ogni forma di potere, cercando un’alternativa possibile ad una società deumanizzata la cui unica logica è quella del profitto ad ogni costo e con ogni mezzo.
In un mondo in cui lo strapotere e la ricchezza di pochi sono ottenuti grazie alla repressione, al lavoro, alla povertà,  alla riduzione in schiavitù, sia essa del corpo o della mente, dellatotalità della rimanente popolazione, la libertà del signolo è violata ogni giorno nel nome dell’interesse comune. Ogni giorno davanti ai nostri occhi si alzano nuove sbarre; nuove divisioni ci indicano di chi aver paura o di chi invece approfittarci.
Tutte le iniziative che si svolgono alla Scintilla hanno un denominatore comune: nessun individuo, sia esso umano o animale, può essere sopraffatto in nome di queste logiche perverse.
In una Modena provincia di motori, di ceramiche e di telai, abbiamo deciso di spegnere la televisione, alzarci dal divano e lottare per riprenderci ciò che ci spetta, perchè non vogliamo più essere solo l’ultimo ingranaggio di questa macchina di distruzione che è il sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *