~ q*!!*p ~ d*!!*b ~ q*!!*p ~ d*!!*b ~ q*!!*p ~ d*!!*b ~ q*!!*p ~ d*!!*b ~ q*!!*p ~ d*!!*b ~
VENERDÌ 24 MARZO arriveranno compagnx scioltx da varie latitudini per sostenere le spese di mantenimento server di tracciabi.li, collettivo che dal 2009 mette a disposizione alcuni cosiddetti “servizi web” rovesciando la logica commerciale con cui questi si svilupperebbero.
L’uso di server autogestiti sta alla base di un percorso di decentralizzazione continuamente discusso e aggiornato da parte delle comunità hacker che condividono la lotta allo sfruttamento capitalistico ed alla repressione statale, comprendendo in senso ampio la critica alle disuguaglianze che si vanno a determinare con gerarchie clientelari e separazione specialistica dei saperi. Questo approccio non poteva di conseguenza ignorare il problema del patriarcato, maturando perciò in questi anni in maniera fortemente antisessista.
Per chi non abbia ancora dimestichezza con lo scambio tramite linguaggi aperti, usare piattaforme e possibilità comunicative di rete che evitino la profilazione e la vendita dei propri dati è il primo passo per non cedere completamente alla dipendenza dei sistemi proprietari e delle multinazionali del settore tecnologico.
Occorre però non trascurare come tutelarsi dalle implementazioni sul tracciamento da parte delle pubbliche amministrazioni in europa e insieme dall’applicazione delle intercettazioni, cui recentemente sono state fornite ulteriori sponde giuridico-processuali.
Invitiamo a partecipare per approfondire insieme dubbi, paranoie, consigli e accorgimenti..!!
< dalle 19:30 >
CENA ANTISPECISTA + DISTILLATI PIRATA
< dalle 21:00 >
presentazione di TRACCIABI.LI
e confronto informale sui metodi di autodifesa nell’internet
< dalle 22:00 >
dosi di epinefrina sonora dal Granducato del Male
ingresso benefit a sottoscrizione
URIZIRIDOO /psydrone_hardcore
ELASTIC RIOT /noise_punx_sludge_math
MALARNESE /rap_punx
FRANTI 23 /rap
ROTEN ANGST /industrial_breakbeat
NAMI /cassa_dritta
PARANOXA /drum_’n_bass
PIRO /old_tribe_live_guest